Tè Blu

FM AH5 Tè blu
Tè blu. Tè Oolong con l’aggiunta di ribes nero e aromi naturali di vaniglia e pesca. Il tè Oolong deve il suo gusto delizioso e profondo e il suo misterioso colore, dalle sfumature color smeraldo, al processo di fermentazione che viene interrotto a metà. Questa bevanda aromatica, che delizia con le note di ribes nero, contiene polifenoli, componenti benefici per la salute.
Come prepararlo? Versare nel recipiente un cucchiaino di tè per tazza, versare l’acqua calda ad una temperatura di 95°C (circa 150 ml per tazza) dopodiché lasciar riposare l’infuso per 1-2 minuti. Prima di servire si consiglia di separare l’infuso dalle foglie. Per rendere l’infuso più corposo, non prolungare i tempi di infusione, ma mettere più foglie.
Sulle origini del tè blu vi sono molte leggende. Una di esse narra di un coraggioso cacciatore chiamato da tutti Drago nero. Un giorno costui incontrò una bestia feroce e si mise a correrle dietro, abbandonando la borsa con il suo prezioso raccolto di tè. Le foglie del tè, lasciate al sole, subirono una parziale fermentazione, acquisendo un aroma intenso. Il tè prese quindi il suo nome attuale in onore del cacciatore. Un’altra leggenda narra di un principe di draghi imprigionato in un piccolo lago. Quando il lago si essiccò, il principe fu salvato da una bella ragazza di un villaggio accanto. Il principe ricambiò il favore quando il villaggio fu colpito dalla peste, sacrificando la propria vita per salvare quella degli abitanti del villaggio. Morendo, sputò una perla di drago che diede vita alla prima pianta del tè Oolong. L’infuso ottenuto dalle foglie del tè fece guarire l’intero villaggio.

Capacità: 75 g.
Codice: AH5

Nessun commento:

Posta un commento